che s'intende di queste cose giudica che il tutto possa ammontare a circa 6.000 scudi di valuta. I figliuoli del defunto pensano di vendere, e probabilmente la Real Galleria sarà preferita nell'offerta, ma non so se Sua Altezza Reale amerà di comprare, e per quanto.
ø A dì 27 detto giovedì.
Tempo un poco nebbioso, e nella sera nuvolo, onde si aspetta vicina la pioggia.
Cavalier Ippolito Venturi suo matrimonio ineguale. Con del dolore vedo sporcarsi le famiglie più illustri, e facoltose. Sono poche settimane che il cavalier Ippolito Venturi figlio del senator cavalier Neri stato Consigliere di Reggenza ha sposata una francese per nome madama Testar donna di bel tempo ch'è stata attaccata all'opera per ballerina.
Con la medesima questo giovane prese conoscenza nell'aver fatta una corsa a Parigi, ed essa è venuta qua a farsi mantenere la promessa ricevuta. Egli è ricco, fu lasciato dal padre in tenera età, ed ha una madre di casa Firidolfi che non gli ha dato molto buono esempio. La sua sposa ha buonissimo garbo, ma passa i trenta anni, e per quanto sia avvenente non promette di potergli tenere per lungo tempo buona compagnia. Il governo pare