Si dice che la giovinezza, e la vecchiaia sono l'età, che più professano la devozione, perché le più deboli. Ed il bel sesso è caratterizzato per devoto, e mostra ovunque di esserlo per la stessa causa? È dunque proprietà del robusto l'ardimento di opporsi ai dettami della ragione, di non curare i dommi, le leggi, i principi eterni della virtù, l'arrogarsi il diritti di calpestare quanti posseggono minor dose di forza fisica, minor massa di sanità? La robustezza manca dunque del buon senso per sentire l'influenza del vero, per tessere un sano raziocinio, per credere alle autorità,