o. A dì 6 detto mercoledì.
Quando riprendo qualche volta a rileggere degli squarci della mia Vita di Arlecchino, mi compiaccio sempre dell'idea, e dell'invenzione, ma trovo che poteva esser meglio eseguita, cioè con più metodo, e che adesso la potrei arricchire assai di storie, novelle, allusione nuove saporitissime, ed interessanti. L'ho sparsa molto di tratti curiosi, ma ne ho di poi o imparati, o scoperti altri, che vi sarebbero stati bene. Mi maraviglio della mia fantasia, ma questa non essendo ancor diacciata, mi somministrerebbe in abbondanza delle