fossero provate. Quello che so è che in quella occasione la democrazia fu vincitrice della monarchia perché fu sostenuta la superiorità del concilio, onde bisognava caricar di delitti Giovanni.
Tempo bello, e tiepido.
o. A dì 25 detto lunedì.
Vi è un libretto uscito ora a Milano che sostiene l'opinione, già esternata d'altri che non sono imponibili le proprietà, ma i godimenti. Questa non è la dottrina di oda, ma la dottrina di moda principia a non piacere a molti, perché provano il morto del lupo. A me pare, doppo aver meditato molto, che le tasse sopra la proprietà devano rincarare i prezzi,